martedì 4 marzo 2014

Diventa il Re di una polis Greca e portala al massimo splendore con Ikariam


Ikariam è un browser-game strategico di simulazione storica, al quale possono giocare migliaia di persone nello stesso istante.
Il gioco, nato in Germania nel 2008, viene distribuito dalla Gameforge, come molti altri giochi, sulla scia di OGame, il famoso browser-game che ha riscosso notevole successo in tutto il mondo. Il gioco ebbe in breve tempo un grande successo nazionale e presto venne esportato in oltre 44 paesi diversi.
Il gioco è gratuito, ma acquistando del credito virtuale (detto Ambrosia) con denaro reale, si possono attivare diversi bonus e vantaggi.


Lo scopo delgioco è sviluppare una civiltà ambientata nell'antica Grecia, costruendo e ampliando le proprie città e razziando gli altri giocatori. Il gioco si evolve in tempo reale non conosce pause, ad esempio tutte le operazioni (spostarsi, costruire un edificio e così via) richiedono una certa quantità di tempo; quindi il deve impostare la propria strategia con il tempo a proprio disposizione.
Per permettere alla propria civiltà di espandersi è necessario raccogliere delle risorse: una è il legno, le altre sono le risorse di lusso, ossia marmozolfocristallo e vino. Su ogni isola sono presenti due punti di raccolta di risorse in cui far lavorare i propri cittadini: uno è fisso e fornisce legno, l'altro una risorsa di lusso. Una risorsa particolare è l'oro, che serve per pagare i soldati stanziati in città, comprare e vendere risorse e così via; la sua quantità aumenta automaticamente con il passare del tempo di un fattore che dipende da una serie di fattori, ad esempio ogni cittadino non lavoratore ne produce 3 unità all'ora.
Utilizzando queste risorse i giocatori possono costruire gli edifici delle città, sviluppare le tecnologie disponibili, fondare il proprio esercito e colonizzare altri territori, anche su isole diverse.




0 commenti:

Posta un commento